Seguici su:

0523 76 20 48       0523 76 12 03       formazione@infomediaweb.it

CORSO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS

CORSO DI QUALIFICA operatore sanitario oss piacenza

Il profilo di Operatore Socio Sanitario è fondamentale per il benessere del paziente ed è quindi un ruolo di grande responsabilità.

L’OSS è in continuo contatto con pazienti, persone in disagio sociale ed i loro parenti, persone che stanno attraversando momenti tristi e difficili della loro vita. Per questi motivi la capacità di creare empatia unitamente a forti competenze tecniche è determinante per la professionalità ed il successo nell’inserimento lavorativo del profilo.

Il corso di qualifica professionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) si rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico-pratico comportamentali e relazionali, da utilizzare nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito o in aiuto alla persona in modo di privilegiare l’attenzione all’individuo e alla sua famiglia.

COSA FA L’OSS
L’Operatore Socio Sanitario è un operatore che possiede un profilo polivalente, caratterizzato infatti da competenze che gli permettono di operare sia nell’ambito sanitario sotto la diretta responsabilità del personale infermieristico, sia sociale sotto la responsabilità dell’assistente sociale.

SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso per Operatore socio sanitario ha una durata massima di 12 mesi, per un numero di ore pari a 1000, di cui 550 teoriche/pratiche, e 450 ore di stage pratico presso U.O di degenza ospedaliera, strutture per anziani, strutture semiresidenziali, servizi afferenti disabilità, integrazione scolastica, assistenza domiciliare, salute mentale.

ATTESTATO & STAGE
Il corso prevede un importante periodo di stage, in cui l’allievo esce dall’istituto per operare realmente nella realtà di tutti i giorni. Una esperienza importantissima.

INSERIMENTO LAVORATIVO
La figura in uscita dal percorso formativo trova ampio impiego nel settore sanitario e socio assistenziale (pubblico e privato): ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, comunità-alloggio, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, cooperative sociali ed associazioni di impegno assistenziale, A.S.P., etc.

SCHEDA CORSO

Inizio:

Prossima attivazione

Sedi:

Piacenza

Posti disponibili:

15

Lezioni:

pratiche/teoriche

Durata:

1000 ore 

Aula:

550 ore

Stage:

450 ore

Orario delle lezioni:

da definire

Certificazioni:

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE della regione Emilia-Romagna

Destinatari:

Requisiti richiesti: aver compiuto i 18 anni di età o diploma di istruzione secondaria di 1° grado (terza media)

Materiale didattico: 

compreso nel costo del corso

   

 

MODULI FORMATIVI

 

ATTESTATO E STAGE

SCARICA LA BROCHURE

           

Per iscriversi:

compila la FORM 

telefona al 0523.762048 – 0523.761203 

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • CHIARA DE ANGELIS (PC) - PHOTOSHOP ELEMENTS - 1° ED.

    Sono davvero soddisfatta di questo corso e di ciò che ho imparato. Il professore mi è sembrato molto competente ma sopratutto ho apprezzato il metodo di insegnamento chiaro e molto soddisfacente...

    Leggi tutto...
  • GIOVANNI BONAFEDE  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "La mia esperienza è stata molto soddisfacente, nonostante la distanza. Cercavo un corso non dispendioso ma che mi desse la giusta infarinatura in questo ambito."

    Leggi tutto...
  • ALESSIA BERNARDI (PR) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto interessante e l'esperienza positiva nel complesso Questo grazie alla varietà degli argomenti trattati, tutti di grande attualità e utilità in campo lavorativo. .

    Leggi tutto...
  • NICOLA BRUGNELLI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Grazie al corso Specialisti in Web Design svolto in questi mesi con Infomedia sono in grado di creare e gestire un sito web, i CMS Joomla, Wordpress e Dreamweaver oltre che programmi molto conosciuti come Photoshop... 

    Leggi tutto...
  • ELISA BRUSCHI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Il corso è ben strutturato e rispetta il calendario proposto. il docente è chiaro nelle spiegazioni e si adegua al livello dei corsisti in modo che tutti possano seguire e comprendere le nozioni spiegate.

    Leggi tutto...
  • ELISABETTA BOSI (BO) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto utile e ci ha dato modo di affrontare diverse tematiche che mi sono sembrate molto interessanti legate all'ambito del corso. Gli argomenti sono stati trattati in modo molto pratico, utilizzando programmi (per esempio photoshop) e strumenti (per esempio google analytics) concreti. 

    Leggi tutto...
  • TALICA IRINEL (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    "Grazie ad Infomedia sono riuscito ed acquisire esperienza nell'ambito del Web Design. Sono molto contento di aver partecipato al corso." 

    Leggi tutto...
  • ENRICA ANSELMI  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "Sono pienamente soddisfatta del corso che ho frequentato. Buon rapporto qualità-prezzo. Professore estremamente chiaro e disponibile. Ottima esperienza per avvicinarsi al mondo della grafica e capirne bene le basi. Anche l'organizzazione è stata ottima!" 

    Leggi tutto...