Seguici su:

0523 76 20 48       0523 76 12 03       formazione@infomediaweb.it

CORSO DI QUALIFICA FRONT-END DEVELOPER GRAPHIC DESIGNER

CORSO DI QUALIFICA front end developer & graphic designer piacenza

In ognuna delle precedenti edizioni del nostro corso abbiamo sempre introdotto novità importanti o nuovi moduli formativi per adeguarci alle esigenze delle aziende che fanno richiesta di nominativi di nostri allievi per inserimenti lavorativi e per seguire le evoluzioni tecnologiche del settore.

A partire dalla 23° edizione il nome del corso è cambiato da “Web Design & Comunicazione digitale” in “Front-end developer & Graphic Designer”. Un nome certamente tecnico ma dettato dalle attuali qualificazioni del mercato del lavoro e le ricerche della maggiori web agency.

I “nuovi” Web Designer oggi vengono chiamati “Front-end Developer” o UX Developer o UI Developer (UX = User Experience, UI = User Interface). I linguaggi sono cambiati, così come i programmi e le piattaforme di supporto.

Nell'attuale percorso formativo vengo affrontati i seguenti linguaggi, software e piattaforme: ATOM ed i framework BOOTSTRAP, REACT, ANGULAR.js questi ultimi basati sul linguaggio Java Script. Questi strumenti di lavoro sono oggi sempre più usati e richiesti nelle ricerche di personale in area web.

Ampio spazio anche per altri linguaggi come JQuery e CSS3 (com media queries). Il modulo di programmazione web è orientato ad un utilizzo prettamente riferito al front-end e comprende questi moduli aggiornati: PHP 7, SQL, MySQLi, Ajax, Composer.

Il corso di qualifica professionale di FRONT-END DEVELOPER si pone l'obiettivo di fornire solide ed aggiornate competenze professionali nell'ambito dell’ideazione, progettazione e realizzazione di siti web moderni e funzionali. I profili professionali di riferimento sono di grande attualità e sono riconducibili alle figure di: FRONT-END DEVELOPER, WEB DESIGNER, GRAPHIC DESIGNER.

Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche di creazione grafica su web e su carta attraverso l'uso di programmi specifici. Il corso prevede lo svolgimento di un periodo di STAGE presso agenzie di comunicazione, software house e web agency

INTERNET E LA GRAFICA
I numeri sono impressionanti. In Italia ci sono circa 26,6 milioni di utenti che navigano in rete. Oltre la metà di questi accedono dal loro smartphone, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. La diffusione di Internet è inarrestabile e continua a creare inevitabilmente l’esigenza di piegare tale strumento alle necessità di comunicazione personale e aziendale e alle nuove strategie di web marketing.

LA GRAFICA OLTRE AL WEB
La grafica applicata al computer non significa solo siti web ed Internet ma si esplica in altre molteplici realtà. Basta pensare a tutto ciò che viene stampato (giornali, riviste, depliant, manuali, poster, biglietti ecc) ma anche a tutta la documentazione che viene trasmessa in formato elettronico. Il corso fornisce le conoscenze per affrontare con disinvoltura le problematiche inerenti a questi ambiti applicativi. Una sola cosa non siamo in grado di insegnarvi: la creatività! Questa vostra dote potremo solamente stimolarla facendovi entrare in un mondo dove ogni vostra idea si trasformerà facilmente in un progetto di successo.

SCHEDA CORSO

Inizio:

Settembre 2019

Sedi:

Piacenza

Posti disponibili:

16

Lezioni:

pratiche/teoriche

Durata:

550 ore 

Aula:

370 ore

Stage:

180 ore  - In aziende del settore

Orario delle lezioni:

da definire

Certificazioni:

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE della regione Emilia-Romagna

Requisiti:

Aver compiuto 18 anni - Diploma di scuola superiore

Materiale didattico: 

compreso nel costo del corso

   

 

MODULI FORMATIVI

 

ATTESTATO E STAGE

SCARICA LA BROCHURE

           

Per iscriversi:

compila la FORM 

telefona al 0523.762048 – 0523.761203 

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • GIOVANNI BONAFEDE  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "La mia esperienza è stata molto soddisfacente, nonostante la distanza. Cercavo un corso non dispendioso ma che mi desse la giusta infarinatura in questo ambito."

    Leggi tutto...
  • ALESSIA BERNARDI (PR) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto interessante e l'esperienza positiva nel complesso Questo grazie alla varietà degli argomenti trattati, tutti di grande attualità e utilità in campo lavorativo. .

    Leggi tutto...
  • TALICA IRINEL (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    "Grazie ad Infomedia sono riuscito ed acquisire esperienza nell'ambito del Web Design. Sono molto contento di aver partecipato al corso." 

    Leggi tutto...
  • ELISABETTA BOSI (BO) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto utile e ci ha dato modo di affrontare diverse tematiche che mi sono sembrate molto interessanti legate all'ambito del corso. Gli argomenti sono stati trattati in modo molto pratico, utilizzando programmi (per esempio photoshop) e strumenti (per esempio google analytics) concreti. 

    Leggi tutto...
  • NICOLA BRUGNELLI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Grazie al corso Specialisti in Web Design svolto in questi mesi con Infomedia sono in grado di creare e gestire un sito web, i CMS Joomla, Wordpress e Dreamweaver oltre che programmi molto conosciuti come Photoshop... 

    Leggi tutto...
  • CHIARA DE ANGELIS (PC) - PHOTOSHOP ELEMENTS - 1° ED.

    Sono davvero soddisfatta di questo corso e di ciò che ho imparato. Il professore mi è sembrato molto competente ma sopratutto ho apprezzato il metodo di insegnamento chiaro e molto soddisfacente...

    Leggi tutto...
  • ENRICA ANSELMI  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "Sono pienamente soddisfatta del corso che ho frequentato. Buon rapporto qualità-prezzo. Professore estremamente chiaro e disponibile. Ottima esperienza per avvicinarsi al mondo della grafica e capirne bene le basi. Anche l'organizzazione è stata ottima!" 

    Leggi tutto...
  • ELISA BRUSCHI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Il corso è ben strutturato e rispetta il calendario proposto. il docente è chiaro nelle spiegazioni e si adegua al livello dei corsisti in modo che tutti possano seguire e comprendere le nozioni spiegate.

    Leggi tutto...