Seguici su:

0523 76 20 48       0523 76 12 03       formazione@infomediaweb.it

.

CERCHI LAVORO?

INVIACI IL TUO CV

Possiamo supportarti nella ricerca di un nuovo impiego, grazie ad un progetto regionale di sostegno all'occupazione...

.

SEI UN'AZIENDA?

RICERCA PERSONALE

Contattaci saremo lieti di offrirti i nostri servizi

 

Certificazione Eipass: Eipass Tablet piacenza
Certificazione Eipass: Eipass Tablet piacenza

L’introduzione del tablet come strumento didattico sta rapidamente trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento in quanto, oltre ad essere compatto e maneggevole, collega studenti e docenti sia tra loro che con il mondo esterno. I docenti a contatto con questa innovativa esperienza possono contare su una rete di relazioni che la tecnologia stessa offre, attraverso svariati spazi di confronto e aiuto reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici, possibilità di ricerca di contenuti.

La realizzazione di una scuola innovativa, che modifica il tradizionale processo di apprendimento e insegnamento grazie all’utilizzo di dispositivi intelligenti e comunicativi, diventa possibile conferendo la giusta importanza al mezzo, che deve affiancare l’utente nel processo di crescita e apprendimento. L’utente, a sua volta, non deve distaccarsi dalla posizione di protagonista del proprio processo personale. Inevitabilmente, diventa necessario modificare la visione dei modi di concepire e fare scuola nell’epoca attuale: la concezione stessa della classe cambia, diventa un ambiente di apprendimento in cui studenti e insegnanti interagiscono tra di loro attraverso gli strumenti multimediali. Ad essere coinvolti nella sfera di rinnovo, oltre a docenti e studenti, ci sono anche le famiglie, le istituzioni e la politica più in generale.

EIPASS Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento. La certificazione EIPASS Tablet integra la competenza di utilizzo dello strumento tablet, in maniera molto pratica attraverso tutorial, e approfondiscono gli aspetti metodologici e le proposte concrete di realizzazione della classe digitale.

Destinatari

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.

Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.

Il programma EIPASS Tablet è articolato in 5 moduli d’esame:

  • Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad;
  • Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
  • Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
  • Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
  • Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento 

Scarica la Brochure 

 

  • NEWS

    CERTIFICAZIONE EIPASSCYBERCRIMES: CRIMINOLOGIA E REATI INFORMATICI

    Fornisce competenze basilari in diritto penale: reati in internet e il punto di vista criminologico, definendo il profilo del Cybercriminale, il suo modus operandi, la vittimologia e i fattori di rischio.

  • NEWS

    CERTIFICAZIONE EIPASS INFORMATICA GIURIDICA

    Il percorso insegna a cogliere le nuove prospettive offerte e a utilizzarle, a conoscere i danni delle tecnologie, a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle e fornisce le competenze basilari degli aspetti criminologici più significativi.

  • NEWS

    CERTIFICAZIONE EIPASS DPO - Data Protection Officer

    Il programma di certificazione EIPASS DPO è stato realizzato per consentire di operare come Data Protection Officer, sia nella Pubblica Amministrazione sia nel privato, acquisendo le competenze necessarie al ruolo.

  •  

    IN EVIDENZA

    Corso Excel: Efficienza al servizio delle imprese

    PROSSIMA ATTIVAZIONE

    Il percorso è stato pensato per tutti coloro che partendo da un livello base hanno l'esigenza di rafforzare la conoscenza dell'applicativo in ambito lavorativo-aziendale, andando a sommare competenze più avanzate.

  • CHIARA DE ANGELIS (PC) - PHOTOSHOP ELEMENTS - 1° ED.

    Sono davvero soddisfatta di questo corso e di ciò che ho imparato. Il professore mi è sembrato molto competente ma sopratutto ho apprezzato il metodo di insegnamento chiaro e molto soddisfacente...

    Leggi tutto...
  • ALESSIA BERNARDI (PR) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto interessante e l'esperienza positiva nel complesso Questo grazie alla varietà degli argomenti trattati, tutti di grande attualità e utilità in campo lavorativo. .

    Leggi tutto...
  • ELISA BRUSCHI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Il corso è ben strutturato e rispetta il calendario proposto. il docente è chiaro nelle spiegazioni e si adegua al livello dei corsisti in modo che tutti possano seguire e comprendere le nozioni spiegate.

    Leggi tutto...
  • ELISABETTA BOSI (BO) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto utile e ci ha dato modo di affrontare diverse tematiche che mi sono sembrate molto interessanti legate all'ambito del corso. Gli argomenti sono stati trattati in modo molto pratico, utilizzando programmi (per esempio photoshop) e strumenti (per esempio google analytics) concreti. 

    Leggi tutto...
  • NICOLA BRUGNELLI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Grazie al corso Specialisti in Web Design svolto in questi mesi con Infomedia sono in grado di creare e gestire un sito web, i CMS Joomla, Wordpress e Dreamweaver oltre che programmi molto conosciuti come Photoshop... 

    Leggi tutto...
  • ENRICA ANSELMI  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "Sono pienamente soddisfatta del corso che ho frequentato. Buon rapporto qualità-prezzo. Professore estremamente chiaro e disponibile. Ottima esperienza per avvicinarsi al mondo della grafica e capirne bene le basi. Anche l'organizzazione è stata ottima!" 

    Leggi tutto...
  • GIOVANNI BONAFEDE  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "La mia esperienza è stata molto soddisfacente, nonostante la distanza. Cercavo un corso non dispendioso ma che mi desse la giusta infarinatura in questo ambito."

    Leggi tutto...
  • TALICA IRINEL (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    "Grazie ad Infomedia sono riuscito ed acquisire esperienza nell'ambito del Web Design. Sono molto contento di aver partecipato al corso." 

    Leggi tutto...