Seguici su:

0523 76 20 48       0523 76 12 03       formazione@infomediaweb.it

Certificazione eipass cad Piacenza
Certificazione eipass cad Piacenza

La certificazione EIPASS Cad attesta le competenze nell’utilizzo di sistemi CAD in modo affidabile e, inoltre, favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro. I contenuti sono stati messi a punto privilegiando, oltre che le abilità operative, anche gli aspetti metodologici che consentono l’acquisizione di competenze e modalità operative nell’utilizzo di qualsiasi sistema Cad presente in commercio, indipendentemente dalla marca e dal produttore.

Le richieste nel mondo del lavoro sono in crescita. Tali competenze sono anche fondamentali e propedeutiche per le applicazioni in tutti i settori produttivi, del CAD/CAM (progettazione/produzione assistita da computer), di cui ne costituiscono la base. Inoltre, quando un modello 3D viene utilizzato per calcoli quali ad esempio analisi statiche, dinamiche e strutturali, si parla di Computer Aided Engineering (CAE) cioè Ingegneria assistita da Computer, di cui sempre il CAD e le relative competenze ne costituiscono la base imprescindibile.

La certificazione Eipass-Cad si rivolge a professionisti e tecnici che operano a vario titolo in qualsiasi settore produttivo e professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.) nonché a studenti e docenti sia universitari che di scuole superiori (vale Crediti Formativi). 

Il Candidato ha a disposizione Ei-book dedicati e può esercitarsi, senza limitazioni, svolgendo le tracce che il sistema assegna in maniera random: si tratta di un disegno che è necessario riprodurre secondo le indicazioni riportate. Per realizzare il disegno, il Candidato lavora sul proprio pc, utilizzando un qualsiasi programma CAD. Entro 60 minuti, deve caricare il disegno realizzato nell’apposita area. Tramite un “matching image” (confronto di immagini), il sistema fornisce istantaneamente l’esito dell’esercitazione.

Prova d’esame

Il Candidato deve realizzare un disegno secondo una traccia assegnata in maniera random dal sistema. Per realizzare il disegno, il Candidato lavora sul pc dell’Ei-Center (o su proprio portatile presso l’Ei-Center), utilizzando un qualsiasi programma CAD. Entro 60 minuti, deve caricare il disegno realizzato nell’apposita area. Il disegno viene valutato da una Commissione che comunica l’esito al Candidato via email, entro 5 giorni lavorativi.

Il programma EIPASS CAD si articola in 2 moduli oggetto d'esame:

CAD 2D

Concetti di base e generalità: Primi passi, Viste, Layer, Interscambio disegni.

Operazioni fondamentali con il cad: Creare oggetti grafici, Modifica ed editazione degli oggetti grafici.

Operazioni fondamentali con il cad: testi, quote, scale.

Funzioni avanzate del cad: librerie di simboli e blocchi.

Produzione di documentazione grafica: stampa e plottaggio.

Il disegno 2D è settoriale (edile, termoidraulico, elettrico) pertanto durante la prova d’esame è possibile selezionare il settore d’interesse.

CAD 3D

Modellazione solida: lo spazio 3d.

Oggetti grafici 3d: Comandi 3d.

 

Scarica la Brochure 

 

Guarda il video 

  • GIOVANNI BONAFEDE  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "La mia esperienza è stata molto soddisfacente, nonostante la distanza. Cercavo un corso non dispendioso ma che mi desse la giusta infarinatura in questo ambito."

    Leggi tutto...
  • TALICA IRINEL (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    "Grazie ad Infomedia sono riuscito ed acquisire esperienza nell'ambito del Web Design. Sono molto contento di aver partecipato al corso." 

    Leggi tutto...
  • CHIARA DE ANGELIS (PC) - PHOTOSHOP ELEMENTS - 1° ED.

    Sono davvero soddisfatta di questo corso e di ciò che ho imparato. Il professore mi è sembrato molto competente ma sopratutto ho apprezzato il metodo di insegnamento chiaro e molto soddisfacente...

    Leggi tutto...
  • ALESSIA BERNARDI (PR) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto interessante e l'esperienza positiva nel complesso Questo grazie alla varietà degli argomenti trattati, tutti di grande attualità e utilità in campo lavorativo. .

    Leggi tutto...
  • NICOLA BRUGNELLI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Grazie al corso Specialisti in Web Design svolto in questi mesi con Infomedia sono in grado di creare e gestire un sito web, i CMS Joomla, Wordpress e Dreamweaver oltre che programmi molto conosciuti come Photoshop... 

    Leggi tutto...
  • ELISA BRUSCHI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Il corso è ben strutturato e rispetta il calendario proposto. il docente è chiaro nelle spiegazioni e si adegua al livello dei corsisti in modo che tutti possano seguire e comprendere le nozioni spiegate.

    Leggi tutto...
  • ELISABETTA BOSI (BO) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto utile e ci ha dato modo di affrontare diverse tematiche che mi sono sembrate molto interessanti legate all'ambito del corso. Gli argomenti sono stati trattati in modo molto pratico, utilizzando programmi (per esempio photoshop) e strumenti (per esempio google analytics) concreti. 

    Leggi tutto...
  • ENRICA ANSELMI  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "Sono pienamente soddisfatta del corso che ho frequentato. Buon rapporto qualità-prezzo. Professore estremamente chiaro e disponibile. Ottima esperienza per avvicinarsi al mondo della grafica e capirne bene le basi. Anche l'organizzazione è stata ottima!" 

    Leggi tutto...