Seguici su:

0523 76 20 48       0523 76 12 03       formazione@infomediaweb.it

Certificazione Eipass Cybercrimes: Criminologia E Reati Informatici Piacenza
Certificazione Eipass Cybercrimes: Criminologia E Reati Informatici Piacenza

Il Programma di certificazione EIPASS Cybercrimes: Criminologia E Reati Informatici certifica il possesso delle competenze  basilari in materia di diritto penale: si presentano i reati in internet, approfondendone gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico. Obiettivo centrale è quello di definire il profilo del Cybercriminale, il suo modus operandi, la vittimologia e i fattori di rischio. Sono tutti elementi che sarebbe fondamentale portare nella dialettica scolastica, al fine di far percepire con chiarezza, agli studenti, la rilevanza del tema e, soprattutto, educarli in questo senso.

Internet offre tante possibilità, ma sono evidenti gli aspetti problematici dello strumento. Un uso improprio può facilmente comportare la commissione, anche inconsapevole, di una nuova categoria di reati, quelli informatici, ancora sconosciuti ai più (ad es., furto di identità, cyberstalking e pedofilia) e, soprattutto, le cui dinamiche sono difficilmente riconoscibili.

 

EIPASS Cybercrimes: Criminologia E Reati Informatici è articolato in 4 moduli d’esame:

  • Introduzione alla criminologia (evoluzione e fattispecie delittuose)
  • I reati informatici (legislazione europea, i reati più diffusi)
  • Reati a mezzo internet proposta di legge sul Cyberbullismo

 

Scarica la Brochure 

 

  • CHIARA DE ANGELIS (PC) - PHOTOSHOP ELEMENTS - 1° ED.

    Sono davvero soddisfatta di questo corso e di ciò che ho imparato. Il professore mi è sembrato molto competente ma sopratutto ho apprezzato il metodo di insegnamento chiaro e molto soddisfacente...

    Leggi tutto...
  • GIOVANNI BONAFEDE  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "La mia esperienza è stata molto soddisfacente, nonostante la distanza. Cercavo un corso non dispendioso ma che mi desse la giusta infarinatura in questo ambito."

    Leggi tutto...
  • ENRICA ANSELMI  (PC) - GRAPHIC DESIGNER SPECIALIST - 1° ED.

    "Sono pienamente soddisfatta del corso che ho frequentato. Buon rapporto qualità-prezzo. Professore estremamente chiaro e disponibile. Ottima esperienza per avvicinarsi al mondo della grafica e capirne bene le basi. Anche l'organizzazione è stata ottima!" 

    Leggi tutto...
  • ALESSIA BERNARDI (PR) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto interessante e l'esperienza positiva nel complesso Questo grazie alla varietà degli argomenti trattati, tutti di grande attualità e utilità in campo lavorativo. .

    Leggi tutto...
  • ELISABETTA BOSI (BO) - DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN - 2° ED.

    "Il corso è stato molto utile e ci ha dato modo di affrontare diverse tematiche che mi sono sembrate molto interessanti legate all'ambito del corso. Gli argomenti sono stati trattati in modo molto pratico, utilizzando programmi (per esempio photoshop) e strumenti (per esempio google analytics) concreti. 

    Leggi tutto...
  • NICOLA BRUGNELLI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Grazie al corso Specialisti in Web Design svolto in questi mesi con Infomedia sono in grado di creare e gestire un sito web, i CMS Joomla, Wordpress e Dreamweaver oltre che programmi molto conosciuti come Photoshop... 

    Leggi tutto...
  • ELISA BRUSCHI (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    Il corso è ben strutturato e rispetta il calendario proposto. il docente è chiaro nelle spiegazioni e si adegua al livello dei corsisti in modo che tutti possano seguire e comprendere le nozioni spiegate.

    Leggi tutto...
  • TALICA IRINEL (PC) - SPECIALISTI IN WEB DESIGN - 4° ED.

    "Grazie ad Infomedia sono riuscito ed acquisire esperienza nell'ambito del Web Design. Sono molto contento di aver partecipato al corso." 

    Leggi tutto...